Il giro in carrozza

Emozioni d’altri tempi
Giri in carrozze

Giri turistici su carrozze d’epoca

Danco offre ai numerosi turisti che si recano in Engadina la possibilità di fare delle visite al territorio su carrozze d’epoca trainate da cavalli, sia d’estate che di inverno.

Da due generazioni la famiglia Motti accompagna i turisti in suggestive passeggiate mozzafiato intorno a St. Moritz, su meravigliose carrozze trainate da eleganti cavalli.

Giro in carrozza sulla neve

Durante il lungo inverno engadinese è possibile godere del paesaggio, dalla postazione privilegiata e unica che solo una carrozza d’epoca trainata da meravigliosi cavalli può offrire.

Il manto soffice della neve che attutisce i rumori e l’andatura scandita dal ritmo dettato dai cavalli, ci fanno dimenticare lo stress e la frenesia della vita moderna e ci accompagnano in una gita romantica dal gusto antico di tempi passati.

I cavalli in inverno sono dotati di imbracature apposite, realizzate nei grigioni; le carrozze sono allestite con bellissime pellicce bianche sui sedili per garantire il massimo comfort durante il giro in carrozza.

Giro in carrozza estivo

In estate le carrozze sono allestite con apposite coperte che sostituiscono le pellicce utilizzate nei mesi più freddi. In estate si può godere di paesaggi rigogliosi e profumati.

Con le carrozze è possibile raggiungere luoghi che con le automobili sarebbe impossibile, e questa scoperta di paesaggi incantati dona sempre gioia ai nostri clienti, e di questo ce ne rallegriamo.

Giri in carrozza in estate

Matrimonio in carrozza

Le nostre carrozze sono richieste anche in occasioni speciali, come per accompagnare gli sposi nel loro giorno più bello.

Per i matrimoni utilizziamo una carrozza speciale e particolarmente comoda. È una carrozza costruita nel 1900, che è stata esposta in un museo a Basilea ed stata accuratamente restaurata.

Per l’occasione i cavalli sono adornati di imbracature bianche inglesi e campanelle speciali: si tratta di campanelle molto vecchie che un tempo venivano utilizzate a Parigi e che hanno un suono molto speciale, e si intonato l’una con l’altra. Le campane parigine hanno dei toni molto speciali.

Quanto costa il giro in carrozza?

Corsa fissa da Chantarella a Salastrains

A persona

solo andata

CHF 7
  •  

Bambini < 10 anni

solo andata

CHF 4
  •  

Corsa oraria con partenza da St.Moritz

Corse orarie

da 1 a 4 persone

CHF 150
  •  

I giri su carrozza d’epoca, per max 4 persone, sono programmati con il cliente e variano in base alle esigenze: punto di partenza e di arrivo, tempo e distanza di percorrenza etc.

Richiedi informazioni

e/o prenota il tuo tour in carrozza
?
  •  
+41 79 681 20 68

Il mondo di Danco

La Stella Alpina

La fattoria Biologica

Il museo

La centrale di Biogas

Torna su